Medical Capelli - Tricopigmentazione Palermo
Aprile 20, 2021

Autotrapianto FUE

La tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction) è una tecnica di trapianto capelli con prelievo diretto delle unità follicolari.

La tecnica FUE non è nuova, è stata già usata da diversi team chirurgici più di 25 anni fa, per sostituire la tecnica punch che non offriva risultati per nulla soddisfacenti. La tecnica FUE, d’altro canto, offre risultati straordinari se le condizioni di partenza sono soddisfacenti.

In cosa consiste?

Come suggerisce il nome stesso, l’autotrapianto FUE è un vero e proprio trapianto di capelli. Nello specifico, i capelli trapiantati sono quelli del paziente stesso. Il cuoio capelluto, infatti, non è tutto uguale. Nella parte posteriore della nuca, si trovano decine di migliaia di capelli che non sono affetti dall’alopecia androgenetica, principale causa della caduta dei capelli.

Sfruttando questa particolarità, l’autotrapianto FUE consiste nel prelievo delle sopra menzionate unità follicolari e nel successivo innesto nelle zone diradate del paziente. Abbiamo qui la prima caratteristica da tenere in considerazione

Il risultato della FUE dipenderà dal numero di unità follicolari disponibili e dall’ampiezza dell’area diradata

C’è un altro piccolo compromesso da tenere in considerazione

Non tutti i capelli trapiantati “attecchiscono” al cuoio capelluto. Alcuni, inevitabilmente, andranno persi

Questo vuol dire che l’autotrapianto non è una buona opzione? Assolutamente no. Solo bisogna considerare diversi fattori durante il processo di scelta della migliore tecnica. L’unico modo per sapere se si è idonei all’autotrapianto FUE è, quindi, rivolgersi direttamente ad uno specialista.

Noi di Medical Capelli abbiamo ideato un modulo semplice e veloce fatto proprio per agevolare il processo di consulenza. Basterà infatti compilare il modulo qui sotto e cliccare poi su “invia” per fare un primo, fondamentale, passo nella risoluzione della calvizie tramite tecnica FUE.

 

Leave a comment