Le vitamine e gli integratori per la caduta dei capelli, o per la crescita dei capelli, comunque la si voglia guardare, funzionano davvero? La risposta è complicata. In generale, hanno un certo effetto, che però non è mai risolutivo. Esistono metodi più efficaci come la finasteride, il minoxidil e la PRP. Anche questi metodi, però, hanno un certo effetto solo finché continui a sostenere la terapia.
Per quanto riguarda gli integratori e le vitamine, in generale sono relativamente inutili. Se hai una alimentazione sana e bilanciata, non hai bisogno di supplementi aggiuntivi, se non sotto diretta prescrizione medica. Se vuoi dare un aiuto ai tuoi capelli, assicurati di mangiare abbastanza proteine, ferro, acidi grassi omega-3 e vitamina B. Se generalmente non sei un mangiatore sano e completo, allora protesti avere un certo beneficio dagli integratori. Ci teniamo a ribadire che non avrai nessun effetto concreto e a lungo termine. Non aspettarti di risolvere il problema senza rivolgerti a degli esperti come noi.
Vuoi una soluzione definitiva da degli specialisti? Vieni a Palermo, contattaci o compila il modulo qui sotto e clicca sul pulsante “invia” che trovi in fondo alla pagina. Ti ricontatteremo con le soluzioni migliori per la tua calvizie.