Medical Capelli - Tricopigmentazione
Gennaio 21, 2022

Quanti rimedi per la calvizie?

Le soluzioni per la tua calvizie sono tanti!

Se stai leggendo questo articolo vuoi ovviamente la soluzione più rapida e meno costosa per risolvere il tuo problema di calvizie. Moltissimi venditori utilizzano questa tua fretta per proporti prodotto o rimedi inutili o non risolutivi. In questo articolo parliamo brevemente delle soluzioni da evitare e quelle migliori per risolvere in modo rapido la tua calvizie.

Metodi naturali

La prima cosa che viene in mente a chi cerca una soluzione per il proprio problema di capelli è di utilizzare soluzioni “naturali”. Prima di spiegarti perché queste soluzioni non sono risolutive, credo sia il caso di specificare un dato importante, che va al di là della cura dei capelli e che potrebbe servirti in futuro.
Non esistono rimedi “più naturali” di altri: la chimica è natura, e la natura è chimica. Trovare soluzioni derivate da piante non necessariamente implica che siano più sicure o efficaci. Al contrario, alcuni trattamenti potrebbero provocare infiammazioni o alterare il delicato equilibrio della cute. In generale, rivolgiti sempre a professionisti affermati e cerca di mettere da parte la tua fretta per ragionare in modo più obiettivo.

Piante Serenoa Repens per il trattamento della calvizie
Piante Serenoa Repens

Quindi, quali sono questi rimedi “naturali”?

  • Serenoa Repens
  • Pigeo Africano
  • Semi di zucca
  • Integratori vitaminici
  • Aloe Vera

Tutti questi “rimedi” non offrono, per sé, risultati visibili a lungo termine o, in generale, potrebbero non portare ad alcun evidente risultato. Per la spesa e la cura necessaria a questi trattamenti è molto meglio rivolgersi a trattamenti più incisivi, ma anche più efficaci.

Rimedi farmacologici

  • Minoxidil
  • Finasteride
  • Estrone

I rimedi farmacologici sono decisamente più efficaci di quelli “naturali”, ma hanno anche una serie di effetti collaterali, anche gravi. Prima di percorrere questa strada, ricordati che il trattamento è efficace solo se continui a prendere il farmaco. Una volta abbandonata la terapia, i risultati svaniscono del tutto nel giro di poco tempo. Questo vuol dire che il trattamento è sempre da evitare? No, l’importante è seguire le indicazioni del medico in modo scrupoloso, e interrompere la cura se qualche effetto collaterale rilevante dovesse mostrarsi.

Rimedi chirurgici e non chirurgici

Esistono altri rimedi per il trattamento della tua calvizie. Tutti questi metodi non sono solo risolutivi, ma offrono anche meno effetti collaterali e, in proporzione, una spesa minore e dilazionata nel tempo. Ci sono molti articoli in questo blog che parlano nel dettaglio di questi metodi, qui ci limiteremo ad elencarli:

  • Autotrapianto FUE Evolution
  • Patch Cutaneo
  • Soluzione progressiva

Per avere informazioni aggiuntive o per un appuntamento gratuito contattaci qui tramite una mail o telefono, saremo assolutamente lieti di poterti fornire supporto e soluzioni.

Leave a comment