La patch cutanea per capelli è una soluzione definitiva, indolore e non invasiva alla tua calvizie. A differenza del trapianto di capelli che richiede diverse operazioni chirurgiche, è totalmente priva di effetti collaterali e assicura un risultato superiore ad altre tecniche di rinfoltimento.
La patch cutanea è una base ultrasottile e invisibile (di diversi materiali) dove sono annodati dei capelli (naturali o sintetici) che si applica alla tua cute nelle zone dove non sono presenti capelli simulando in maniera fedele i tuoi capelli.
Questo trattamento è il più efficace per le persone che soffrono di caduta dei capelli in stato avanzato (soprattutto nella zona della corona), perché la patch è in grado di riempire i punti calvi in modo più naturale. I cerotti per capelli ora disponibili utilizzano colla cosmetica che non richiede di toglierli durante il nuoto o il bagno. La colla utilizzata è anallergica e non provoca irritazioni o allergie al cuoio capelluto.
Quali tipi di patch per capelli esistono
A differenza di un trattamento di trapianto di capelli che impiega dai 6 ai 12 mesi per mostrare il suo effetto, l’uso della patch per capelli dà risultati immediati. Inoltre, la patch per capelli non hanno alcun effetto collaterale che altri trattamenti medici o chirurgici potrebbero avere. Ultimo, enorme, vantaggio: le patch possono essere utilizzate sia da uomini che da donne di tutte le età e tipi di capelli.
Le patch per capelli possono essere realizzate secondo le esigenze individuali, rispettando nella forma esatta della nuca e garantendo la stessa qualità dei capelli. Diversi tipi di patch per capelli possono essere personalizzati secondo le esigenze del cliente in pochissimo tempo. Tutto ciò che serve è richiedere un nostro consulto e far esaminare i capelli per ottenere la patch desiderata nel giro di pochissimo tempo.
Quali sono i principali vantaggi della patch per capelli?
Le migliori patch per capelli hanno diversi vantaggi rispetto ad altri trattamenti chirurgici e medici. Questo è il motivo per cui molte persone scelgono questa soluzione per superare i loro problemi di caduta dei capelli nel breve periodo.
I vantaggi dell’utilizzo di un cerotto per capelli sono:
- Convenienza: il cerotto sembra come i tuoi stessi capelli e non provoca inconvenienti durante il lavoro, il bagno o il nuoto. Quindi, non solo ti fa sembrare bello, ma lo fa con comodità.
- Risultati garantiti in minor tempo: i trattamenti chirurgici impiegano circa 6 mesi per fornire risultati significativi. Tuttavia, con i trattamenti non chirurgici, puoi vedere i risultati in un tempo molto minore. L’uso di un cerotto per capelli ti dà immediatamente l’aspetto desiderato.
- Styling semplice: poiché i cerotti si fondono con i tuoi capelli naturali, puoi modellarli a tuo piacimento. Con la stessa qualità e densità dei capelli, puoi provare tutti gli stili che desideri proprio come faresti con i tuoi capelli naturali.
- Adatto a tutte le fasi: l’uso dei cerotti per capelli è adatto a tutte le fasi della caduta dei capelli. Le persone che non possono sottoporsi a un trapianto di capelli a causa di siti donatori insufficienti possono comunque sottoporsi a un trattamento con cerotti poiché non ha requisiti minimi.
- Nessun disturbo: l’uso dei cerotti per capelli non richiede molta manutenzione quotidiana. Una volta utilizzato, dura a lungo e non è necessario seguire alcuna routine post-trattamento.
- Nessun effetto collaterale: un altro grande vantaggio dell’uso dei cerotti per capelli è che non ha alcun effetto collaterale come quello nel caso di un trapianto di capelli. Non ci saranno cicatrici, prurito o allergie dopo aver usato i cerotti per capelli.
- Nessun dolore: poiché l’uso dei cerotti per capelli è un trattamento non chirurgico che non richiede aghi ma solo colla, non ci sarà dolore durante il processo. Diventa, quindi, un processo facile che dà lo stesso risultato senza causare alcun dolore.
Patch cutanea o trapianto di capelli?
Decidere tra un trapianto di capelli e una patch cutanea non è facile. Dipende principalmente dalle tue esigenze e dal tuo budget. Ecco alcune differenze tra i due trattamenti:
- Costo: il costo di un trapianto di capelli supera di gran lunga il costo di una patch. Poiché un trapianto di capelli è una procedura invasiva, è più costoso. Devi quindi considerare in primo luogo il tuo budget prima di fare una scelta.
- Procedura: un trapianto di capelli è una procedura chirurgica che richiede l’uso di aghi, anestesia, sedute multiple e test. Anche dopo aver subito il trattamento, è importante fare attenzione con i nuovi innesti per alcuni giorni. D’altra parte, le patch per capelli sono un trattamento non chirurgico che non prevede aghi o dolore.
- Risultati: i risultati di un trapianto di capelli richiedono tempo per apparire ma sono permanenti. Le patch per capelli sull’altro lato danno immediatamente l’aspetto desiderato. Pertanto, devi decidere se stai cercando una soluzione temporanea o permanente e in quanto tempo.